Maigret & Magritte
in collaborazione con
S.C.D.U Neuropsichiatria infantile, O.I.R.M. e A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino
presenta
Non sono ancora capace a disegnare
(ovvero: ospiti immersi nel buio)
DRAMMATURGIA: Emilio Locurcio
REGIA: Emilio Locurcio e Stella Sorcinelli
con gli operatori della S.C.D.U Neuropsichiatria infantile, O.I.R.M. e A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino:
Anna Scarso, Chiara Davico, Nicoletta Spagna, Francesca Torta, Alessia Marcassa, Sara Viola, Donata Notari, Loris Della Pepa, Martina Casabianca, Chiara Brusa, Lucia Oreglia, Guendalina Mangino.
Una gita dentro alcune grotte scoperte di recente in una vallata delle alpi francesi, dove sono custoditi i graffiti paleolitici più antichi della lunga epopea umana. Un gruppo di giovani che lavorano dentro un ospedale, in un reparto difficile: quello di neuropsichiatria infantile. Sono in vacanza, si godono il piacere di un’avventura spensierata, lontani dal dolore dei loro piccoli pazienti. Prima, in mezzo alla neve, c’è la gioia di stare insieme in mezzo a una natura quasi incontaminata. Dopo, durante la discese nelle grandi grotte immerse nel buio, c’è lo stupore di scorprire cosa e come disegnavano i nostri antenati sulle pareti umide di roccia e la scoperta, forse, del perché avessero bisogno di farlo. Un difficile dialogo tra la vita presente e una vita primordiale, una lotta silenziosa tra la luce e l’oscurità, alla ricerca di un equilibrio precario ma almeno sostenibile…
SCHEDA TECNICA
Durata: 50
N° attori in scena: 12
N° persone impegnate oltre agli attori: 2
Spazio minimo: largh. palcoscenico mt. 8 prof. Mt.8
Impianto e tecnico audio: 6 panoramici per sale superiori agli 80 posti.
Luci: piazzato bianco (almeno 6 riflettori da 500 watt)
Scenografie: nessuna
Carico e scarico: no
Altre esigenze: ingresso in teatro due ore prima dello spettacolo per prova tecnica con luci
Informazioni e richieste info@maigretemagritte.org