Sabato 20 Gennaio 2018 ore 18
Maigret & Magritte
Corso Moncalieri, 190 – Torino
Federico Marchetti è un socio ed allievo dei corsi di teatro di Maigret & Magritte ed è un grande appassionato di disegno e pittura, ama in particolare il genere iperrealista.
Recentemente ha frequentato l’accademia delle arti figurative e digitali ovvero la scuola internazionale di comics nella facoltà “fumetto”, essendo autodidatta occupa due anni ad affinare la parte strutturale del disegno a matita: prospettiva, anatomia, inquadratura. Poi sperimenta i colori acrilici, gli acquarelli ed infine i colori ad olio seguendo un corso di pittura.
Dall’8 Gennaio al 20 Febbraio esponiamo le fotografie dei suoi quadri ad olio sulle pareti dela nostra sede per chi ci frequenta e il 20 Gennaio si apre al pubblico per il vernissage.
“L’osservazione svolge un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni. La parola “osservare” è ben diversa ad esempio dalla parola “vedere”, con osservare si intende; studiare, analizzare, organizzare. Se al contrario usiamo la parola “vedere”, non poniamo l’attenzione su qualsiasi cosa ,noi appunto, semplicemente guardiamo. Si può capire come, nell’ ambito del disegno o pittura, l’osservazione sia importante. Inoltre è un processo illuminante conoscitivo ed affascinante. I dettagli di un volto, le espressioni che lo caratterizzano,la lucentezza di una superficie meccanica, sono il frutto di un attento metodo di analisi vi visiva.” Federico Marchetti
Ingresso gratuito.