Giovedì 23 Giugno 2016 in Piazza Carignano in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni andrà in scena Comsì Comsà, Uno spettacolo dissacrante e assai divertente sulle perplessità delle giovani donne prossime al matrimonio.
Maigret & Magritte
in occasione della Festa di San Giovanni a Torino
organizzata dalla Città di Torino
presenta
Giovedì 23 Giugno ore 21
Piazza Carignano – Torino
Comsì Comsà
un atto unico di Emilio Locurcio
con: Olivia Buttafarro, Simona Carapella, Stella Sorcinelli
Uno spettacolo dissacrante e assai divertente sulle perplessità delle giovani donne prossime al matrimonio. Anzi, già in abito da sposa. Proprio tre di queste rimangono chiuse nella sagrestia di una chiesa a causa di un banale incidente che le separa per qualche ora dalla folla di amici e parenti in attesa della cerimonia. Per loro si apre uno spazio imprevisto: quello del confronto, delle confidenze e, infine, della lucidità. Ciò che si diranno, segregate nell’atmosfera crepuscolare della sagrestia, la folla di amici e parenti non lo sapranno mai. Il pubblico, per fortuna, sì.
Il contenuto dello spettacolo rispecchia fedelmente quanto è emerso dalle interviste rivolte a una sessantina di giovani in età compresa tra i 18 e i 25 anni nella città di Torino, sul tema Il senso di una coppia nel nuovo millennio. Lo spettacolo ha ricevuto il premio dei tecnici e il premio degli autori presso la rassegna Attori in cerca d’autore.
Lo spettacolo si svolgerà all’aperto in piazza Carignano, l’ingresso è libero.